Avelengo offre infinite possibilità di fare gite su malge e montagne.
Quasi tutte queste gite si possono partire direttamente dal nostro maso.
Avelengo è l'origine del molto noto cavallo avelignese.
Sia d'estate che d'inverno si può fare gite a cavallo o imparare ad andare a cavallo sulla schiena di questi bellissimi cavalli.Gite a cavalli a in carrozzo si puo fare a Sulfner sono ca.5 min.con la macchina.
Il Walking Parc Verano - Avelengo si trova nel cuore del paradiso escursionistico sull’altipiano soleggiato Verano - Avelengo nel Meranese.
Il parco è la meta ideale per gli amanti del sole e del relax nonché per gli appassionati di fitness.
Il Walking Parc si compone di 7 itinerari.
I singoli percorsi sono contrassegnati da appositi segnavia.
Gli Infopoint informano i visitatori sugli sport del Walking e del Nordic Walking e forniscono suggerimenti utili di tipo scientifico e pratico.
A soli 5 minuti in macchina partono gli impianti di salita della zona scistica Merano 2000.
Lì vi aspettano favolose piste da sci, sci da fondo e da slitta.
L’area vacanze di Avelengo, Verano e Merano 2000 – vicinissima a Merano – è raggiungibile tutto l’anno velocemente e comodamente in automobile, autobus e con diversi impianti funiviari. Con la nuova funivia che parte da Merano Naif i turisti e i villeggianti possono raggiungere Merano 2000 in pochi minuti. Da Avelengo e Verano la stazione a monte della funivia è raggiungibile con cabinovia che parte da Avelengo/Falzeben.
Avelengo, Verano e Falzeben sono collegati e raggiungibili con l’autobus di linea Merano-Avelengo-Verano-Falzeben. La linea di autobus del Monzoccolo collega fra loro i paesi di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio.
Durante la stagione sciistica agli appena menzionati servizi si aggiunge il bus per sciatori che collega Avelengo a Falzeben.
Servizio di Transfer!
Possiamo prendere piu vicina della fremata dell Autobus all'arrivo e alla partenza.
Nei Giardini di Castel Trauttmansdorff sono riunite piante di tutto il mondo, ma à presente anche la tipica vegetazione dell' Alto Adige. Ameni sentieri s'inerpicano lungo il pendio attraverso i giardini.
Escursione ad anello al cinema naturale con partenza da Avelengo
L’escursione ad anello al cinema naturale porta dal parcheggio di Avelengo paese alla Malga Leadner seguendo il sentiero n. 16. Seguendo le indicazioni per il sentiero n. 11 si prosegue poi per il maso Weberhof e da lì si prende il sentiero n. 14 che porta al “cinema naturale”. Dopo la camminata, rilassatevi sulle sedie di questo particolare cinema all’aperto e godetevi la spettacolare vista che offre sulle montagne circostanti. Al ritorno si attraversa in parte il bosco, i sentieri n. 12 e 12a riportano al punto di partenza presso il parcheggio di Avelengo.
Piscina panoramica di scena,
Piscina naturale gargazzone,
Terme Merano.